SANTA CROCE SULL’ARNO (Pisa), domenica 20 settembre 2020 – Ultimi giorni per prendere parte a un percorso di formazione professionale gratuita, con sede a Santa Croce sull’Arno, dedicato a maggiorenni che hanno assolto l’obbligo scolastico. Si tratta del percorso “Fusion”, il cui obiettivo è quello di aiutare dodici persone a diventare “addetti alla lavorazione, costruzione e riparazione parti meccaniche”, ottenendo quindi una qualifica professionale europea di terzo livello EQF. Il corso è erogato dall’agenzia formativa Forium di Santa Croce sull’Arno, in partnership con Copernico e Cpia 1 di Pisa, ed è finanziato dalla Regione Toscana con le risorse del POR FSE 2014/2020. I posti totali a disposizione sono dodici.
L’obiettivo è quello di formare una tipologia di figura professionale capace di eseguire, utilizzando anche più di una macchina utensile, la lavorazione, la costruzione o la riparazione di una parte meccanica conformemente ai disegni predisposti o a campioni. In particolare l’addetto, una volta formato, sarà in grado di produrre i pezzi previsti secondo i disegni o i campioni predisposti dopo aver attrezzato, una volta preparato il grezzo, la macchina utensile.
Le domande di iscrizione possono essere presentate entro martedì 22 settembre alle 18.30 alla mail info@forium.it o recandosi negli uffici di Forium con orario 9.30-12.30 e 14.30-18.30, chiedendo della referente Monica Campo. Se le domande supereranno del 20% il numero massimo di posti previsti, saranno indette delle selezioni. Ulteriori informazioni a riguardo sono disponibili al link https://bit.ly/3mFtuma.