VINCI (Firenze), mercoledì 28 ottobre 2020 – Dover affrontare il 25esimo anniversario dall’apertura in un 2020 così difficile non è sicuramente semplice. Se poi di professione sei anche titolare di un negozio di parrucchieri unisex, tutto diventa ancora più complicato. La storia dell’imprenditrice Valentina Privitera rappresenta un esempio di come tante piccole aziende stanno cercando di fare il possibile per resistere alle conseguenze dell’era Covid-19.

La sua attività di via Ciro Menotti a Spicchio di Vinci dà lavoro a cinque dipendenti e, nonostante tutto, l’organico resta al completo anche dopo i due mesi e mezzo di “fatturati zero” del lockdown. «Come per molte aziende, dopo la riapertura delle attività, sono cambiate le tempistiche e le modalità di fornire i suoi servizi – spiega l’imprenditrice di “Valentina Acconciature” – grazie al rapporto di unione e di affiatamento con le mie collaboratrici, non ho voluto lasciare nessuno “a piedi” nonostante il calo fisiologico del lavoro. Con buona volontà e senso del dovere, sono stati riorganizzati tutti i ritmi e turni di lavoro, per consentire a ciascun collaboratore di far parte sempre dello staff di Valentina».

Questo sforzo è stato compiuto nonostante l’azienda venisse da un periodo di investimenti importanti: soltanto cinque anni fa, per esempio, il salone fu completamente ristrutturato. Per non parlare di contratti che ogni anno vengono rinnovati per garantire sia una formazione costante a tutto il team, che l’utilizzo esclusivo di prodotti italiani di qualità. Una nuova chiusura delle attività del settore acconciature rappresenterebbe un’ulteriore “mazzata” per questo comparto che negli anni ha sempre cercato di evolversi e specializzarsi. «Nel nostro caso – spiega Privitera – oltre ai servizi di taglio, colore, messa in piega e trattamenti vari, ci siamo focalizzati anche sulle acconciature per sposa, altro settore che quest’anno ha avuto una brusca frenata. Nonostante tutto, come scelta aziendale abbiamo optato di offrire comunque particolari trattamenti economici quando ci occupiamo di bambini. In questi anni abbiamo sviluppato molte attività cercando di coinvolgere anche la nostra clientela in sfilate, eventi locali di tendenza e iniziative di coinvolgimento, per essere sempre presenti e motivare il nostro gruppo di lavoro. Disperdere tutto questo valore seminato in 25 anni di apertura sarebbe davvero deleterio».

Valentina Acconciature ha comunque deciso di celebrare il proprio venticinquesimo anno di attività, proponendo per l’occasione un’iniziativa molto simpatica e allo stesso tempo vantaggiosa. Ecco quindi che fino al 25 novembre, su trattamenti cosmetici (non curativi), gamma di prodotti selezionati e colore, si effettuerà uno sconto del 25%. Non solo: verrà regalato alle clienti che usufruiranno dello sconto un ulteriore buono da consumare presso i negozi eXess uomo e donna di via Leonardo da Vinci rispettivamente al numero 43 e 67 a Sovigliana. Sempre eXess donerà, in caso di acquisto, un buono del 25% di sconto per Valentina Acconciature, a dimostrazione della sinergia che si è venuta a instaurare tra attività che operano nello stesso territorio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp chat